Alle prese con antennisti


Ieri era il giorno di ricerca inutile per internet satellitare. Ho parlato con vari elettricisti, antennisti e venditori, tutto inutile o quasi.

Cominciamo con una ditte di Sondrio che si occupa di fornire internet wireless per zone non raggiunte - telefono e signora che risponde non sa se in Val Masino può funzionare " abbiamo ponti un po da per tutto " - le sue testuali parole (poi io dovrei sapere di che cavolo di ponti parla, abbiamo anche noi il nuovo ponte su Levincina ma non trasmette mica). Bene, per parlare con il tecnico bisogna telefonare pomeriggio - solo che dopo tutto il pomeriggio non risponde più nessuno, e va bene.

Poi telefono al antennista che mi dice che tanto che non ne installa e che non sa bene. Mi dice di informami io in internet per gradi del satellite, etc. Ma si può, se me ne intendevo io, non stavo chiamando un tecnico, ti pare! E poi come cavolo faccio la ricerca se l'internet non mi va?

Poi telefono a quelli del Tooway(fornitore di internet satellitare), loro mi fanno subito il preventivo ma dovrei comprare tutto senza sapere se poi funziona davvero! Compro il maiale al sacco allora!

Alla fine sono io che studio che satelliti ha mandato in orbita la Eutelsat - Kasat, che a 9°Est e trasmette a banda Ka e Ku. Frequenza di entrata 18.3 - 20.2 Ghz. Non usa trasmissioni orizzontali o verticali, non prevista l'installazione su questi livelli. Ecco adesso cosa ne faccio con queste informazioni, ho ricuperato l'azimut e colore spot e quindi praticamente me lo installo io alla fine. Mi ha detto Fabio(grazie ancora Luna Nascente!) che a lui lo stesso satellite ha la visibilità e quindi potrebbe funzionare anche qui. Halleluia forse ci siamo finalmente!


Featured Posts
Recent Posts
Archive
Search By Tags
No tags yet.
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

© 2023 by EK. Proudly created with Wix.com

  • w-facebook
  • Twitter Clean
  • w-flickr